Test radio da cantiere Makita DMR200

Di nuovo il marchio Makita. Vi ho già presentato il Makita DMR108 o il Makita DMR110. E il Makita DMR200? E’ adatto rispetto alla concorrenza? Come si posiziona questa telecamera?

9.5
TOTALE

La Makita DMR200 è una radio da cantiere di medio livello che porterà molto divertimento al fai-da-te nei piccoli cantieri. È dotato di un ottimo design, robusto e resistente, ma anche facile da trasportare. Ci sono anche interessanti opzioni come una presa jack e una porta USB per ricaricare il vostro smartphone. In termini di qualità del suono, la potenza è relativamente media, ma la qualità del suono è comunque eccellente. Per questo prezzo, penso che sia un buon apparecchio!

Qualità del suono
9.8Makita DMR200
Potenza
9.2
Opzioni
9.6
Design
9.8
Qualità/prezzo
9.2

Caratteristiche dell’altoparlante Makita DMR200

Prima di tutto, si tratta di un diffusore da 7 watt con un woofer e un tweeter. Naturalmente, va notato che questa non è una radio da cantiere. Non sarà possibile selezionare una stazione direttamente sull’apparecchio. Sarà necessario farlo ad esempio tramite bluetooth sul cellulare.

Potrete contare su una presa Jack e anche su una porta USB (viene utilizzata esclusivamente per ricaricare il vostro dispositivo). Come la maggior parte dei dispositivi, può essere utilizzato sia inserendolo in una presa di corrente che acquistando una batteria. Avrete diritto a circa 11 ore di autonomia.

Il suo peso è molto leggero con i suoi 2,4 kg. Può quindi essere facilmente trasportata nei cantieri.

Vantaggi del Makita DMR200

Naturalmente ci sono dei vantaggi nell’utilizzo di questo dispositivo che, come avete visto, ha delle belle caratteristiche.

Livello di rumore

La potenza è certamente relativamente media, ma la qualità del suono rimane eccellente grazie al fatto che abbiamo un boomer e un tweeter. Il suono è molto puro.

Makita DMR200Livello di robustezza

Non c’è da preoccuparsi della robustezza del dispositivo. È subito evidente che si tratta di una macchina buona e robusta, in grado di resistere alle varie scosse che possono verificarsi in un cantiere. Inoltre, il dispositivo è certificato IP64, il che lo rende resistente alle infiltrazioni di polvere e alle proiezioni d’acqua.

Livello delle opzioni

L’opzione più interessante per questo altoparlante da cantiere è la funzionalità Bluetooth. Questo ha una portata standard di circa 10 metri. Questo è molto utile perché si può controllare a distanza ciò che si vuole trasmettere all’altoparlante.

La porta USB per la ricarica del telefono è un piccolo extra. Vi rammaricate ancora di poterlo utilizzare solo per caricare un dispositivo.

Opinioni sulla radio da cantiere Makita DMR200

Questo diffusore ha un eccellente rapporto qualità/prezzo. In effetti, sarà difficile trovare di meglio in termini di prezzo. È un buon modello che sarà essenziale durante i vostri cantieri. Compatto, leggero, e anche con una buona qualità sonora nonostante una potenza relativamente media.

Ci sono opzioni interessanti come una spina jack e una porta USB per ricaricare il vostro smartphone. Tuttavia, ci rammarichiamo del fatto che quest’ultimo possa solo ricaricare il suo cellulare, e non possa essere usato per suonare la sua musica. Ma per questo possiamo contare sul Bluetooth, che ha una portata di 10 metri.

Ci dispiace anche che il marchio non offra una batteria con l’acquisto di questo diffusore.

E’ comunque un peccato non poter ascoltare la radio su questo apparecchio. Perché ripeto, è solo un altoparlante da cantiere.

Vedi anche:

radio da cantiere Bosch GML 20, radio da cantiere Bosch PRA Multipower, radio da cantiere Bosch GML 10.8 V-LI

Makita DMR200 - Radio 10.8-18V BLuetooth
168 Recensioni
Makita DMR200 - Radio 10.8-18V BLuetooth
  • 11 ore di runtime su un 5 Ah ricaricabile tramite Bluetooth e 65 ore su Aux-in
  • AUX-in jack
  • AC adattatore jack
  • Porta USB permette di ricarica per dispositivo mobile
  • Piatto antiscivolo superficie superiore