Test radio da cantiere Makita DMR110

Makita ci offre ancora una radio da cantiere con il suo modello Makita DMR110, che sembra essere un dispositivo superbo. Allora, cos’è in realtà? Quali sono le caratteristiche? Quali sono i vantaggi? Diamo un’occhiata insieme…

9.2
TOTALE

Se non potete fare a meno della radio quando siete nel bel mezzo del lavoro, allora questo Makita DMR110 vi piacerà sicuramente. Infatti, vi offre radio AM e FM con una buona qualità del suono e la giusta quantità di potenza. Inoltre, ha un design eccellente, vale a dire robusto e durevole. Ci sono alcuni intoppi nelle opzioni, come la mancanza di una porta USB in questo caso, ma se non ne avete bisogno, non sarà affatto un problema. Per quanto riguarda il prezzo, è abbastanza decente!

Qualità del suonoMakita DMR110
9.7
Potenza
9.4
Opzioni
8
Design
9.9
Qualità/prezzo
9.1

Caratteristiche della radio da cantiere Makita DMR110

L’unità ha un peso standard di 4 kg. Si trova nella stessa gamma del Makita DMR107 o del Makita DMR108.

In termini di funzionalità, ci sono diverse cose interessanti come due prese jack per collegare i vostri dispositivi elettronici, in modo da poter ascoltare la propria playlist. Sarete in grado di registrare diverse stazioni radio in modo molto semplice, sia in banda AM che FM.

È possibile utilizzare la radio del sito Makita DMR110, sia con alimentazione di rete che a batteria. Si noti che, come la maggior parte delle altre radio del sito che funzionano sullo stesso sistema, sarà anche necessario acquistare una batteria ad un costo aggiuntivo.

Sull’unità sono presenti 2 altoparlanti, e potrete avere una potenza totale di 7 Watt come per la radio da campo Bosch PRA Multipower.

Punti positivi della radio da costruzione Makita DMR110

Come per la maggior parte delle radio da cantiere, ci sono alcuni punti positivi. E questo è ovviamente il caso di questo dispositivo, che sembra essere una buona radio per i cantieri di piccole o medie dimensioni.

Livello di rumore

Con 2 altoparlanti per un totale di 7 Watt si ottiene una potenza media, che sarà perfettamente adatta a cantieri di medie dimensioni. Se si desidera avere una radio da cantiere molto più potente, allora ci si deve rivolgere alla Bosch GML 50.

La qualità del suono è ancora molto soddisfacente. Inoltre, la ricezione del segnale è molto buona, sia in campagna che in città.

Makita DMR110Livello di robustezza

Come le altre radio Makita, il lato robusto della radio è lo stesso delle altre radio Makita. Questo perché la radio combatte efficacemente la polvere e gli schizzi. E, naturalmente, contro i comuni shock che possono verificarsi in un cantiere. Ciò significa che il dispositivo sarà ancora in grado di funzionare, anche dopo una caduta da un’altezza di 3 metri.

Livello delle opzioni

Avrete un grande display Lcd con retroilluminazione che vi mostrerà la frequenza della stazione. Avrete anche 2 prese jack per collegare dispositivi elettronici come un Ipod. Tuttavia, si può rimpiangere il fatto di non avere una presa USB o bluetooth.

La ricerca delle stazioni viene effettuata manualmente tramite scansione o preselezione delle stazioni. Niente di molto complicato. Sarete in grado di salvare 5 stazioni.

Opinioni sulla radio da cantiere Makita DMR110

La radio da cantiere Makita DMR110 è un ottimo modo per avere la radio in cantiere, o la propria musica. Se vi trovate spesso in cantieri di piccole o medie dimensioni, allora questa unità è proprio quello che fa per voi. Ci piace molto la semplicità d’uso ma anche la qualità del suono che esce dai 2 diffusori.

Ci rammarichiamo, come ho detto, dell’assenza della porta USB. È un peccato. D’altra parte, per alcune persone può essere sufficiente poter contare su 2 jack.

È anche molto maneggevole, perché con i suoi 4 kg ha un peso adeguato. È quindi facile da trasportare da un sito all’altro.

Consigliamo quindi l’acquisto di questa radio da cantiere. Tuttavia, se si desidera avere una radio più potente, ci si dovrà rivolgere a una Bosch GML 20 o GML 50.

Vedi anche:

radio da cantiere Hitachi UR18DSDL, radio da cantiere Makita DMR200, radio da cantiere Bosch GML 20

Makita Radio da cantiere DMR 110 DAB/DAB +...
9 Recensioni
Makita Radio da cantiere DMR 110 DAB/DAB +...
  • Audio digitale radio dmr110
  • + 1 batteria 4,0 AH 10,8 Volt
  • Senza caricatore
  • DAB/DAB +
  • 7,2 – 18 Volt compatibile