Makita è uno dei leader di mercato nel campo delle radio da cantiere, proprio come Bosch. Quanto vale la radio da costruzione Makita DMR108? È all’altezza della sua reputazione? Quali sono i suoi vantaggi?
Sommario
9.7
TOTALE
Se siete abituati a cantieri difficili con molta polvere, umidità, macerie, ecc…? Allora questa radio da cantiere è la soluzione per voi. Estremamente robusto, resiste facilmente agli urti e alle intemperie. I suoi due altoparlanti da 7 watt lo rendono perfettamente adatto a cantieri di medie dimensioni. Ci sono anche diverse belle opzioni, come le sue bande AM o FM, le sue 2 prese AUX o la sua funzione bluetooth. È chiaramente un ottimo strumento che vi porterà completa soddisfazione!
Qualità del suono
9.6
Potenza
9.7
Opzioni
9.6
Design
10
Qualità/prezzo
9.6
Caratteristiche della radio da cantiere Makita DMR108
Con un peso di 4,3 kg, questa radio da cantiere sembra essere un buon compromesso tra radio più pesanti come la Bosch GML 50 o più leggere come la Bosch GML 10,8 V-LI. La potenza totale dei 2 altoparlanti è di 7 Watt (3,5 Watt per ogni altoparlante). Sarete in grado di ricevere facilmente le onde AM e naturalmente le onde FM senza alcuna preoccupazione.
Questa radio da cantiere Makita ha anche il bluetooth. Potrete mettere la vostra musica dal vostro telefono. Il raggio d’azione è di 10 metri.
Potrete utilizzare questo dispositivo sia con una presa di corrente che semplicemente a batteria. Si deve sapere che quest’ultimo non è incluso nella confezione. Dovrete quindi acquistarne uno o utilizzare una batteria della stessa marca da un altro dispositivo elettrico portatile.
Sul dispositivo sono disponibili una porta USB (solo per la ricarica di un dispositivo) e 2 prese Aux. C’è anche una funzione di orologio e di allarme.
Vantaggi del dispositivo
Uno dei maggiori vantaggi di questa radio da cantiere è la possibilità di accedere al Bluetooth. Poche radio del sito offrono questo, ed è bene notarlo. Ma questo non è l’unico vantaggio di questo dispositivo!
Robustezza della Makita DMR108
Resisterà all’umidità, agli urti, alla polvere e anche alla pioggia leggera. I suoi rinforzi metallici e gli ammortizzatori ne fanno un dispositivo eccellente e robusto. Una delle radio più forti sul mercato. Resisterà a tutto ciò che può accadere in un cantiere edile, e questo è ciò che gli chiediamo per prima cosa.
Qualità del suono
È una radio che sarà perfetta per i cantieri di medie dimensioni. Se avete un cantiere più grande, sarà preferibile scegliere la Bosch GML 20 o la Bosch GML 50. In ogni caso, la potenza dei due diffusori è di 7 Watt. La qualità è piuttosto buona, a condizione che non siate troppo lontani dal dispositivo.
Sarete in grado di captare facilmente diverse stazioni, sia sulla banda AM che FM. Sia in città che in campagna, non avrete alcuna preoccupazione.
Se volete suonare la vostra musica, potrete farlo grazie alle 2 prese AUX o con la funzione bluetooth.
Le opzioni
Il principale punto positivo di questa radio da cantiere è il fatto che può contare sull’uso del bluetooth per una portata massima di 10 metri. Potrete anche utilizzare le 2 prese AUX per collegare i vostri apparecchi elettronici. Una porta USB è disponibile, ma solo per la ricarica, il che è un peccato!
La mia opinione sulla radio da cantiere Makita DMR108
Prima di tutto, ci rammarichiamo del fatto che la porta USB può caricare solo un dispositivo. È davvero un peccato non poterlo utilizzare anche per riprodurre musica MP3, ad esempio.
Apprezziamo invece il fatto di poter utilizzare la funzione bluetooth, che mitiga il fatto di non poter utilizzare la porta USB in modalità di riproduzione.
Quanto alla sua robustezza, posso dirvi che resisterà a tutto, che la manterrà per molti anni. Quindi è una buona radio per i cantieri di medie dimensioni (e sia che si trovino all’aperto che al chiuso) con un prezzo molto competitivo rispetto alla concorrenza.
Vedi anche:
radio da cantiere Makita DMR107, radio da cantiere Makita DMR110, radio da cantiere Hitachi UR18DSDL