Test radio da cantiere Makita DMR107

La sorella minore del Makita DMR108, la radio da cantiere DMR107 ha molti vantaggi: ha tutto ciò che serve per questo tipo di apparecchi. Quali sono le caratteristiche di questi ultimi? I suoi vantaggi?

8.9
TOTALE

La Makita DMR107 è una radio da costruzione di fascia media che sicuramente piacerà ad alcuni amanti del fai-da-te. È robusto, facile da usare e facile da trasportare. Tuttavia, ha diversi difetti minori, come la mancanza di una porta USB o la capacità Bluetooth. E’ un bene per chi vuole ascoltare solo la radio AM e FM. Per quanto riguarda il prezzo, è corretto, ma non eccezionale. Abbiamo visto di meglio, ad essere onesti con voi.

Qualità del suonoMakita DMR107
9.8
Potenza
9.4
Opzioni
7
Design
9.9
Qualità/prezzo
8.5

Caratteristiche della Radio Makita DMR107 Construction Radio

Come la radio da costruzione Bosch PRA Multipower, il Makita DMR107 ha 7 watt di potenza distribuiti tra 2 altoparlanti. Ci sono anche 2 porte jack (una nella parte anteriore e una in uno scomparto), che vi permetteranno di collegare i dispositivi per ascoltare la musica.

Sarete in grado di trasportare facilmente la radio del sito in quanto pesa solo 4,6 kg. È possibile anche raccogliere rapidamente le bande AM e FM.

Possono essere memorizzate fino a 5 stazioni radio. Può essere utilizzato con una presa di corrente o se si dispone di una batteria (non inclusa nell’acquisto).

C’è anche un display LCD per una facile visualizzazione, che si spegne dopo 15 secondi di inattività.

I vantaggi della Makita DMR107

Ci sono molti vantaggi quando si sceglie questa radio da cantiere. I materiali utilizzati sono eccellenti e le opzioni sono numerose.

Qualità del suono

È una radio con una buona qualità del suono, tuttavia, grazie alla sua media potenza, è più adatta ai cantieri di piccole o medie dimensioni. Ma a livello del suono che esce dall’apparecchio, è abbastanza buono e questa è la cosa più importante.

Apprezziamo il fatto di poter collegare i nostri dispositivi elettronici per ascoltare la musica. Per captare le stazioni radio, tutto è semplice. Si fa in automatico. Si può ascoltare sia in città che in montagna.

Makita DMR107Robustezza della Makita DMR107

La costruzione è robusta con ammortizzatori e rinforzi in metallo tutto intorno all’unità. Può resistere a cadute fino a 3 metri, il che è più che sufficiente per i cantieri. E come la maggior parte delle altre radio da cantiere, resisterà anche alla pioggia leggera, all’umidità e alla polvere. Questo la rende un’eccellente radio da cantiere che può essere utilizzata sia all’interno che all’esterno.

C’è anche un sistema di protezione per la batteria per evitare problemi.

Opzioni

Le principali opzioni necessarie su una radio da cantiere, come la possibilità di leggere l’ora e di impostare un allarme, si possono trovare su una radio da cantiere. Inoltre, ci sono delle porte Jack in modo da poter collegare rapidamente i propri dispositivi e quindi essere in grado di ascoltare la propria musica. Per facilità d’uso, Makita ha messo a punto una maniglia per il trasporto. Molto pratico.

La mia opinione sulla radio da cantiere Makita DMR107

Prima di tutto, ci dispiace di non avere una porta USB come ad esempio sulla radio Bosch GML 10.8 V-LI di Bosch. È un peccato, perché tutte le attuali radio da cantiere hanno questo tipo di opzione.

Va inoltre notato che non esiste la funzione bluetooth come per il sito radio Makita DMR108.

Come per la maggior parte delle radio da costruzione, non si dispone di una batteria quando si acquista questo dispositivo. Sarà necessario acquistarne uno separatamente o utilizzare un altro dispositivo della stessa marca.

I bottoni sono abbastanza grandi da poterli usare facilmente, anche indossando i guanti. L’uso complessivo di questa radio è molto semplice, e non è per dispiacere!

Il rapporto qualità/prezzo è eccellente. È un buon dispositivo per chi lavora in cantieri di piccole o medie dimensioni.

Vedi anche:

radio da cantiere Makita DMR110, radio da cantiere Hitachi UR18DSDL, radio da cantiere Makita DMR200