Test radio da cantiere Hitachi UR18DSDL

È la prima volta che uso una radio da campo Hitachi. Ne vale la pena rispetto agli altri due mastodonti della zona, Bosch e Makita? Ecco la mia opinione sulla Hitachi UR18DSDL.

9.7
TOTALE

Hitachi, quindi, ha fatto centro con la sua radio da campo Hitachi UR18DSDL. Non solo vanta un design all’avanguardia, con finiture eleganti, un grande schermo LCD e un alloggiamento estremamente robusto e resistente, ma offre anche diverse ottime opzioni! Con esso, potrete beneficiare delle famose bande AM e FM, oltre che di una connessione Bluetooth, di una porta USB, di 2 altoparlanti da 7W e soprattutto di un amplificatore ad alta frequenza per un suono più chiaro. Onestamente, raramente abbiamo visto di meglio in questo settore.

Qualità del suono
9.9Hitachi UR18DSDL
Potenza
9.5
Opzioni
9.7
Design
10
Qualità/prezzo
9.6

I punti chiave della radio da cantiere Hitachi UR18DSDL

Questa radio pesa solo 20 libbre. Naturalmente, lontano dagli 1,4 kg della GML 10,8 V-LI Bosch GML 10,8 V-LI, ma è comunque molto facile da maneggiare. Le dimensioni sono piuttosto ridotte rispetto ad altre radio da costruzione come la Bosch GML50 o la Bosch GML20.

C’è una porta USB, una connessione Bluetooth e anche una scatola di memoria in cui riporre il telefono quando è in carica, ad esempio.

2 altoparlanti da 7W e soprattutto un amplificatore ad alta frequenza per ottenere un suono più chiaro. È anche possibile leggere l’ora e mettere un allarme su questo apparecchio.

Vantaggi del dispositivo Hitachi UR18DSDL

Suono

La qualità del suono è molto buona, nonostante abbia solo 7 Watt di potenza. Ma questo è ancora più che sufficiente se si lavora in un cantiere di piccole o medie dimensioni. Inoltre, è presente un amplificatore ad alta frequenza, e quindi riduce il rumore statico.

Le frequenze si trovano facilmente grazie ai tasti di preselezione e la qualità del segnale rimane eccellente, sia in campagna che in città.

Hitachi UR18DSDLRobustezza

Con la protezione IPX4, la radio è completamente insensibile agli spruzzi, alla polvere, all’umidità e naturalmente agli urti che possono essere comuni in un cantiere. A questo scopo, la radio è costituita da un alloggiamento in resina e da ammortizzatori in gomma sui lati.

Opzioni

Diverse opzioni sono interessanti su questo sito radio come avere il bluetooth per ascoltare la propria musica, e senza muoversi (portata di circa 10 metri). È disponibile anche una porta USB per poter ricaricare il dispositivo. Inoltre, è presente una piccola scatola richiudibile. Abbastanza per evitare i colpi!

Opinioni sul Cantiere Radio da cantiere Hitachi UR18DSDL

Ho avuto qualche apprensione prima di poter dare la mia opinione su Hitachi Radio, e devo dire che mi sbagliavo. In effetti, è un buon apparecchio che, nonostante la potenza media dei diffusori, dà un suono eccellente. È l’ideale per i cantieri di medie dimensioni.

Trovo che per il prezzo piuttosto decente, ci sono ottime opzioni come il bluetooth e la porta USB. È relativamente compatto (non occupa molto spazio), il che lo rende perfettamente maneggevole e trasportabile, grazie alle sue maniglie.

Mi piace anche il design del dispositivo. Non è fondamentale quando si acquista una radio da cantiere, ma penso che il design sia moderno.

Le manopole sono abbastanza grandi da poterle usare facilmente, anche con i guanti.

Per quanto riguarda la robustezza, non c’è nulla di cui lamentarsi! Una buona radio da cantiere che consiglio. Ci si rammarica, tuttavia, che Hitachi offra la batteria come extra.

Vedi anche:

radio da cantiere Makita DMR200, radio da cantiere Bosch GML 20, radio da cantiere Bosch PRA Multipower

Hitachi UR18DSDL Hitachi UR18 Dsdl 240 V &...
41 Recensioni
Hitachi UR18DSDL Hitachi UR18 Dsdl 240 V &...
  • DAB + offre la migliore qualità audio e informazioni aggiuntive come: canzone,...
  • Manici integrati – per consentire un facile trasporto e stoccaggio
  • Weather Sealed dispositivo scomparto protegge i dispositivi mobili