Questa radio da cantiere Bosch appare sulla carta come uno dei migliori modelli oggi sul mercato, grazie alle sue caratteristiche e, soprattutto, alla sua potenza ineguagliabile. Ecco la mia opinione sulla radio del cantiere Bosch GML50.
Sommario
9.9
TOTALE
Se sei un cliente abituale dei grandi cantieri, allora questa radio da cantiere GML50 di Bosch fa chiaramente al caso tuo! Offre diverse opzioni interessanti, come un telecomando, una porta USB e due prese Aux In e Out, oltre a un lettore di schede SD. C’è anche un caricabatterie direttamente integrato nella radio che può ospitare batterie da 14,4 e 18V. Dal punto di vista del suono, fornisce molta potenza e un suono di alta qualità. È certamente uno dei migliori della sua generazione, quindi non esitate!
Qualità del suono
10
Potenza
9.9
Opzioni
9.9
Design
9.8
Qualità/prezzo
9.8
Caratteristiche della radio da cantiere Bosch GML50
Con un peso di 11,3 kg, questa radio da costruzione è molto più pesante di altri modelli come la Bosch GML 10.8 V-LI o la Makita DMR108. Ha 4 altoparlanti e 1 subwoofer da 50 Watt che sono disposti in modo da avere un suono a 360°. È uno dei pochi modelli che offre un suono a 360°.
Il sito radio è offerto con un telecomando, in modo da poterlo controllare senza muoversi. Inoltre, avrete la possibilità di utilizzare una porta USB e due prese Aux In e Out, oppure di inserire una scheda SD.
Un caricabatterie è integrato direttamente nella radio e può ospitare batterie da 14,4 e 18 V. Inoltre, questa radio da cantiere vi permetterà di captare le frequenze sulle bande AM e FM senza alcuna preoccupazione.
Come potete immaginare, questa job site radio GML50 di Bosch ha molti punti a suo favore che la rendono una delle migliori unità sul mercato. Sia in termini di robustezza, di livello di rumore o di opzioni disponibili, questa radio da cantiere è al top della sua classe.
Livello di rumore della Bosch GML50
Avere un subwoofer in aggiunta a 4 altoparlanti è un vero vantaggio rispetto alla concorrenza. La qualità del suono è davvero fuori dal comune con i suoi 50 Watt e soprattutto la disposizione di quest’ultimo, a 360°. Non sarà necessario spostare la radio per ascoltarla. È una delle radio con la maggiore potenza sonora sul mercato ed è perfettamente adatta ai grandi cantieri.
Anche la ricezione delle stazioni è eccellente. Il suono è fluido, sia in città che in campagna!
Robustezza del dispositivo
La radio da cantiere GML50 è pesante, ma resiste a cadute fino a 3 metri. I rinforzi intorno alla radio sono forti e ben posizionati. Resisterà anche alla pioggia leggera, all’umidità e alla polvere.
Le opzioni
Offre molte opzioni e non è da dispiacere. È possibile collegare i dispositivi alla porta USB o utilizzare i due jack Aux In e Out. Rispetto alla concorrenza, c’è uno slot per inserire una scheda SD. Questo è un piccolo extra che soddisferà alcuni utenti.
Uno dei grandi vantaggi di questo dispositivo è quello di poter contare sul telecomando. Pochi concorrenti offrono questa possibilità, eppure è un’ottima cosa. Non c’è bisogno di spostarsi per cambiare stazione radio.
La mia opinione sulla radio da cantiere Bosch GML50
Per me è la radio da cantiere perfetta per i professionisti che vogliono il meglio. Tutte le opzioni sono presenti e abbiamo la possibilità di utilizzare un telecomando. Livello sonoro e ricezione, non c’è nulla di cui lamentarsi, è tutto perfetto. Abbiamo la fortuna di avere un subwoofer e 4 altoparlanti per una potenza di 50 Watt (lontano dai 7 Watt del PRA Multipower Bosch, per esempio)!
Anche se la radio da cantiere è un po’ pesante, è facile capire perché, e non è una brutta cosa. Sarà in grado di resistere a colpi, pioggia leggera, umidità e polvere. Può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno.
Come per la maggior parte delle radio da costruzione, è possibile utilizzarla sia con l’alimentazione di rete che a batteria (non inclusa).
Vedi anche:
radio da cantiere Makita DMR108, radio da cantiere Makita DMR107, radio da cantiere Makita DMR110