Se si desidera un’eccellente radio da cantiere ad un prezzo ragionevole, questo Bosch GML 20 sembra essere uno dei migliori compromessi oggi sul mercato. Sia per il pubblico che per l’uso professionale, questa radio da cantiere ha molti vantaggi!
Sommario
9.7
PUNTO TOTALE
Se siete un vero professionista o un caposquadra alla ricerca di una buona radio da cantiere, allora questo Bosch GML 20 è destinato a soddisfarvi. E’ davvero versatile, ma anche super solido e resistente, tutto questo ad un prezzo davvero interessante. È dotato di molte caratteristiche pratiche, come 4 altoparlanti da 20W ciascuno, una porta USB, 2 porte AUX in e out, un lettore di schede SD e altro ancora. Si tratta chiaramente di un dispositivo molto buono che merita di essere discusso!
Qualità del suono
9.8
Potenza sonora
9.6
Opzioni
9.5
Design
9.9
Qualità/prezzo
9.7
Caratteristiche della radio da costruzione Bosch GML 20
Per quanto riguarda il suono, si può avere con questa radio da costruzione, 4 altoparlanti che forniscono 20 Watt in totale, che è meno della sorella maggiore, la radio da costruzione GML 50 con i suoi 50 Watt, ma più della radio da costruzione Makita DMR108 con i suoi 7 Watt. Può resistere a cadute fino a 3 metri, il che è molto buono. Questo dispositivo ha una porta USB ma anche 2 porte AUX in e out e la possibilità di mettere una scheda SD.
C’è anche la possibilità di registrare fino a 30 stazioni radio. Potrete consultare l’orologio ma anche utilizzare la funzione di allarme.
La radio da cantiere Bosch GML 20 consente di collegare fino a 2 prese direttamente all’apparecchio. Questo è l’ideale se si desidera collegare un altro dispositivo elettrico portatile, ad esempio.
La radio funziona a batterie, così come con una presa di corrente, o con una batteria Bosch (non inclusa). Ciò significa che se avete già un dispositivo della stessa marca con una batteria, potrete collegarlo a questa radio.
I vantaggi della radio da cantiere Bosch GML 20
Questa radio da cantiere è uno dei migliori apparecchi che abbia mai avuto tra le mani, e naturalmente ha molti vantaggi.
Qualità del suono
Prima di tutto, la qualità del suono è eccellente. Come ho detto, può non essere buono come il GML 50 della Bosch, ma è ben all’interno della fascia alta delle radio da cantiere. Ci piace molto l’effetto a 360°, che dà un suono uniforme e ben diffuso in tutta la stanza.
La radio da cantiere Bosch è dotata di un equalizzatore incorporato, che fornisce una qualità del suono ancora migliore. Potete anche scegliere tra diverse impostazioni secondo i vostri desideri: Jazz, Pop, Rock e Classico.
Robustezza
Come sapete, la robustezza dell’apparecchio è importante per l’acquisto tanto quanto la qualità del suono. E si può dire che questa radio da cantiere è robusta e durerà molti anni senza preoccupazioni grazie ai suoi numerosi rinforzi.
Può anche resistere alla pioggia leggera, il che è perfetto se si prevede di utilizzare la radio in un cantiere all’aperto. Inoltre, la radio continuerà a funzionare anche dopo una caduta di 3 metri.
Opzioni della Bosch GML 20
Si prega di notare innanzitutto che questo modello non offre l’uso di un telecomando per controllare il dispositivo. È un peccato. Tuttavia, in termini di opzioni, possiamo trovare quasi tutte le caratteristiche essenziali come le porte USB e AUX, ma anche un orologio (con la possibilità di impostare un allarme), 2 prese per collegare altri dispositivi.
La mia opinione sulla radio da cantiere Bosch GML 20
Trovo che il rapporto qualità/prezzo del sito radio sia eccellente. Prima di tutto, sono rimasto stupito dal suono dell’apparecchio, che è molto buono rispetto alla concorrenza. In termini di utilizzo, tutto è semplice e le molteplici opzioni sono molto interessanti. Per esempio, mi piaceva molto il fatto di poter collegare un apparecchio per ascoltare la mia musica personale o le 2 prese elettriche aggiuntive.
Per un cantiere di medie dimensioni, è il miglior compromesso. Tuttavia, se si lavora su un sito più grande, si dovrà optare per il Bosch GML 50, che è molto più potente.
Come la maggior parte dei concorrenti, ci rammarichiamo del fatto che non abbiamo nella scatola, una batteria per far funzionare il dispositivo. Se si desidera utilizzare la radio da cantiere Bosch a batteria, è necessario acquistarne una (o utilizzare una batteria Bosch da un altro dispositivo in vostro possesso).
Vedi anche:
radio da cantiere Bosch PRA Multipower, radio da cantiere Bosch GML 10.8 V-LI, radio da cantiere Bosch GML50