Questa radio da cantiere ci viene offerta dal marchio Bosch, che rimane uno dei leader di mercato. La Bosch GML 10.8 V-LI Professional sembra essere una radio abbastanza compatta e robusta. Ma che dire degli altri punti importanti, come il livello di rumore dell’apparecchio?
Sommario
9.6
PUNTO TOTALE
Per l’uso regolare in cantieri di medie dimensioni, la radio da costruzione Bosch GML 10.8 V-LI di Bosch ha un aspetto eccellente con una potenza totale di 10 Watt, per 2 altoparlanti. Inoltre, ha un ottimo design, con finiture ergonomiche, un alloggiamento estremamente robusto e resistente e un peso leggero. Per quanto riguarda le opzioni, è possibile collegare facilmente il telefono o un lettore MP3 per riprodurre la propria musica, ma memorizzare fino a 5 stazioni radio sul dispositivo. È chiaramente un buon apparecchio che, oltre a tutto questo, ha un eccellente rapporto qualità/prezzo!
Qualità del suono
9.7
Potenza
9.6
Opzioni
9.2
Design
9.9
Qualità/prezzo
9.8
Caratteristiche della radio Bosch GML 10.8 V-LI Professional
Innanzitutto, è una delle radio da cantiere più leggere sul mercato, poiché pesa solo 1,4 kg. Il peso è piuttosto lontano dalla radio da cantiere Bosch GML 20 o dalla radio da cantiere Bosch GML 50. Perfetto per chi cambia spesso cantiere e non vuole avere qualcosa di pesante da portare in giro.
La radio da cantiere è dotata di 2 batterie AA (vengono utilizzate per l’orologio e l’allarme dell’apparecchio), oltre che di un adattatore DC-in e di un cavo Aux In, in modo da poter collegare il cellulare e ascoltare la musica, ad esempio.
Resisterà a cadute fino a 1 metro senza compromettere il corretto funzionamento del dispositivo.
La radio ha 2 altoparlanti, ciascuno con una potenza di 5 Watt. La radio funziona bene sia con una spina di rete che con una batteria agli ioni di litio da 10,8 V (non inclusa). Questo vi permetterà di utilizzare la radio del vostro sito per circa 10 ore.
I vantaggi del sito radio
I vantaggi sono numerosi su questa radio da cantiere. È facilmente trasportabile grazie alla sua leggerezza, e ha un prezzo molto interessante.
Livello di rumore della Bosch GML 10.8 V-LI Professional
Per l’uso regolare in cantieri di medie dimensioni, la radio da costruzione Bosch GML 10.8 V-LI di Bosch ha un aspetto eccellente con una potenza totale di 10 Watt, per 2 altoparlanti. Tuttavia, se si prevede di utilizzarlo in cantieri più grandi, si dovrebbe invece affidare alla GML 50 di Bosch. Dal punto di vista della qualità del suono, non c’è nulla di cui lamentarsi, è molto buona.
Anche gli alti e i bassi possono essere regolati secondo i vostri desideri.
Robustezza
Le impugnature sono ergonomiche e ben posizionate. Infatti, impediscono qualsiasi rischio di rottura dei pulsanti o dello schermo. Inoltre, il dispositivo sarà ancora in grado di funzionare anche dopo una caduta di 1 metro. Non c’è nulla di cui lamentarsi in termini di robustezza del dispositivo. È perfetto.
Opzioni
Ci sono alcune opzioni su questo dispositivo che possono soddisfare molti di voi. È possibile collegare facilmente il telefono o un lettore MP3 per riprodurre la propria musica. È inoltre possibile memorizzare fino a 5 stazioni radio sull’apparecchio.

La mia opinione sulla radio da cantiere Bosch GML 10.8 V-LI Professional
È una radio da cantiere con un suono relativamente buono. Si tratta di un dispositivo di fascia media, che sarà più che sufficiente per i cantieri di piccole o medie dimensioni.
La grande differenza rispetto agli altri modelli è che il suo peso è davvero leggero, il che può essere un vantaggio quando si vuole spostare spesso la radio. Mi è piaciuto molto anche il design della radio stessa. Infatti, le maniglie ergonomiche sono davanti al display e ai pulsanti. In questo modo si eviterà che i pulsanti si rompano se il dispositivo dovesse cadere.
Non ha opzioni fuori dal comune. È un peccato non avere una funzione Bluetooth, ad esempio.
Mi dispiace anche di non avere una batteria inclusa quando ho comprato questa radio da cantiere. Si noti inoltre che questa radio è compatibile con un box l-boxx Bosch.
Vedi anche:
radio da cantiere Bosch GML50, radio da cantiere Makita DMR108, radio da cantiere Makita DMR107
- Forte e robusta: 2 altoparlanti Neodym da 5 Watt per suono stereo/perfettamente...
- Sonorità perfetta nel sistema L-BOXX: Alimentazione della radio mediante...
- Attacco per dispositivi di riproduzione esterni come smartphone o MP3 player mediante...
- La radio da cantiere a batteria GML si inserisce ottimamente in metà della valigetta...
- Professional 12 V System. Potenza e compattezza. Ottima libertà. Le nostre batterie...