Test radio da cantiere Bosch GML 10.8 V-LI

Questa radio da cantiere ci viene offerta dal marchio Bosch, che rimane uno dei leader di mercato. La Bosch GML 10.8 V-LI Professional sembra essere una radio abbastanza compatta e robusta. Ma che dire degli altri punti importanti, come il livello di rumore dell’apparecchio?

9.6
PUNTO TOTALE

Per l’uso regolare in cantieri di medie dimensioni, la radio da costruzione Bosch GML 10.8 V-LI di Bosch ha un aspetto eccellente con una potenza totale di 10 Watt, per 2 altoparlanti. Inoltre, ha un ottimo design, con finiture ergonomiche, un alloggiamento estremamente robusto e resistente e un peso leggero. Per quanto riguarda le opzioni, è possibile collegare facilmente il telefono o un lettore MP3 per riprodurre la propria musica, ma memorizzare fino a 5 stazioni radio sul dispositivo. È chiaramente un buon apparecchio che, oltre a tutto questo, ha un eccellente rapporto qualità/prezzo!

Qualità del suonoBosch GML 10.8 V-LI Professional
9.7
Potenza
9.6
Opzioni
9.2
Design
9.9
Qualità/prezzo
9.8

Caratteristiche della radio Bosch GML 10.8 V-LI Professional

Innanzitutto, è una delle radio da cantiere più leggere sul mercato, poiché pesa solo 1,4 kg. Il peso è piuttosto lontano dalla radio da cantiere Bosch GML 20 o dalla radio da cantiere Bosch GML 50. Perfetto per chi cambia spesso cantiere e non vuole avere qualcosa di pesante da portare in giro.

La radio da cantiere è dotata di 2 batterie AA (vengono utilizzate per l’orologio e l’allarme dell’apparecchio), oltre che di un adattatore DC-in e di un cavo Aux In, in modo da poter collegare il cellulare e ascoltare la musica, ad esempio.

Resisterà a cadute fino a 1 metro senza compromettere il corretto funzionamento del dispositivo.

La radio ha 2 altoparlanti, ciascuno con una potenza di 5 Watt. La radio funziona bene sia con una spina di rete che con una batteria agli ioni di litio da 10,8 V (non inclusa). Questo vi permetterà di utilizzare la radio del vostro sito per circa 10 ore.

 

I vantaggi del sito radio

I vantaggi sono numerosi su questa radio da cantiere. È facilmente trasportabile grazie alla sua leggerezza, e ha un prezzo molto interessante.

Livello di rumore della Bosch GML 10.8 V-LI Professional

Per l’uso regolare in cantieri di medie dimensioni, la radio da costruzione Bosch GML 10.8 V-LI di Bosch ha un aspetto eccellente con una potenza totale di 10 Watt, per 2 altoparlanti. Tuttavia, se si prevede di utilizzarlo in cantieri più grandi, si dovrebbe invece affidare alla GML 50 di Bosch. Dal punto di vista della qualità del suono, non c’è nulla di cui lamentarsi, è molto buona.

Anche gli alti e i bassi possono essere regolati secondo i vostri desideri.

Robustezza

Le impugnature sono ergonomiche e ben posizionate. Infatti, impediscono qualsiasi rischio di rottura dei pulsanti o dello schermo. Inoltre, il dispositivo sarà ancora in grado di funzionare anche dopo una caduta di 1 metro. Non c’è nulla di cui lamentarsi in termini di robustezza del dispositivo. È perfetto.

Opzioni

Ci sono alcune opzioni su questo dispositivo che possono soddisfare molti di voi. È possibile collegare facilmente il telefono o un lettore MP3 per riprodurre la propria musica. È inoltre possibile memorizzare fino a 5 stazioni radio sull’apparecchio.

Bosch GML 10.8 V-LI Professional
La mia opinione sulla radio da cantiere Bosch GML 10.8 V-LI Professional

È una radio da cantiere con un suono relativamente buono. Si tratta di un dispositivo di fascia media, che sarà più che sufficiente per i cantieri di piccole o medie dimensioni.

La grande differenza rispetto agli altri modelli è che il suo peso è davvero leggero, il che può essere un vantaggio quando si vuole spostare spesso la radio. Mi è piaciuto molto anche il design della radio stessa. Infatti, le maniglie ergonomiche sono davanti al display e ai pulsanti. In questo modo si eviterà che i pulsanti si rompano se il dispositivo dovesse cadere.

Non ha opzioni fuori dal comune. È un peccato non avere una funzione Bluetooth, ad esempio.

Mi dispiace anche di non avere una batteria inclusa quando ho comprato questa radio da cantiere. Si noti inoltre che questa radio è compatibile con un box l-boxx Bosch.

Vedi anche:

radio da cantiere Bosch GML50, radio da cantiere Makita DMR108, radio da cantiere Makita DMR107

Bosch Professional 0601429200 Radio da Cantiere...
451 Recensioni
Bosch Professional 0601429200 Radio da Cantiere...
  • Forte e robusta: 2 altoparlanti Neodym da 5 Watt per suono stereo/perfettamente...
  • Sonorità perfetta nel sistema L-BOXX: Alimentazione della radio mediante...
  • Attacco per dispositivi di riproduzione esterni come smartphone o MP3 player mediante...
  • La radio da cantiere a batteria GML si inserisce ottimamente in metà della valigetta...
  • Professional 12 V System. Potenza e compattezza. Ottima libertà. Le nostre batterie...